Contenuto principale

Avviso importante a tutti gli iscritti.
Elezioni 2017 Consiglio Regionale dell'Ordine degli Assistenti Sociali del Veneto e Revisore dei Conti

bannerelezioni1

Ai sensi della vigente normativa (DPR 8 luglio 2005, n.169) che regola la durata degli Organi istituzionali dell’Ordine, il Consiglio Regionale dell’Ordine Professionale degli Assistenti Sociali del Veneto, nella seduta del 24/05/2017 sono state indette le elezioni per il rinnovo del Consiglio e del Revisore dei conti, pertanto, come previsto dal comma 1 art.3 del DPR 169/05, la prima votazione dovrà "tenersi il quindicesimo  giorno feriale successivo a quello in cui è stata indetta l'elezione medesima".
Le elezioni si terranno in prima convocazione per 2 giorni, in seconda convocazione per 4 giorni, in terza convocazione per 5 giorni.
L'elezione sarà valida, in prima votazione, se avrà votato un terzo degli aventi diritto. In seconda votazione l'elezione è valida se ha votato un quinto degli aventi diritto, in terza votazione l'elezione è valida qualsiasi sia il numero dei votanti.

Ciascun elettore può esprimere liberamente fino a 9 preferenze di candidati di albo A, fino a 6 preferenze di albo B ed una preferenza per il revisore dei conti, scegliendo i nominativi anche da liste differenti o dalle candidature singole che sono tutte pubblicate nel sito assieme ai programmi e consultabili in forma cartacea presso i seggi elettorali.

Le elezioni si terranno nelle seguenti giornate:

  • in prima convocazione nei giorni 12 e 14 giugno 2017, dalle 10.00 alle 18.00 (quorum mancato: si invita a votare in seconda convocazione)
  • in seconda convocazione nei giorni 15, 16, 17 e 19 giugno 2017, dalle 10.00 alle 18.00 (quorum mancato: si va a votare in terza convocazione)
  • in terza convocazione nei giorni 20, 21, 22, 23 e 24 giugno 2017, dalle 10.00 alle 18.00 (votazioni in corso)

Al fine di favorire la più ampia partecipazione al voto, anche in considerazione di alcune difficoltà dovute a tempi e modalità di esercitare il voto per posta, il Consiglio ha deciso di istituire tre seggi, che saranno:

  • a Padova in Corso del Popolo 71 - 4° piano, presso la sede dell’Ordine degli Assistenti Sociali
    dove dovranno votare gli iscritti residenti nelle province di Padova, Rovigo, Venezia e Vicenza;
  • a  Treviso presso la sede dell’ISRAA ex Umberto I in Borgo Mazzini 27 (attenzione: la sede di ISRAA è al civico 48 ma la stanza per votare al civico 17).
    dove dovranno votare gli iscritti residenti nelle province di Belluno e Treviso;
  • a Verona presso la sede Universitaria di Lungadige Porta Vittoria - chiostro Santa Maria delle Vittorie - aula T15
    dove dovranno votare gli iscritti residenti nella provicia di Verona.

I soli elettori iscritti all'Ordine del Veneto ma residenti fuori dal territorio regionale, potranno esercitare il diritto di voto indistintamente presso uno dei tre seggi.

Per non avere inutili ed ingenti costi di spedizione cartacea ed essere più tempestivi, il giorno seguente alla seduta di Consiglio in cui saranno indette le elezioni la comunicazione ufficiale di indizione delle elezioni è pubblicata nel sito istituzionale ed inviata via mail e posta elettronica certificata, oltre ad essere pubblicata per due giorni consecutivi su un quotidiano, come previsto dal comma 3 art.3 DPR 169/05.

Nell'avviso sono indicate le modalità di presentazione della candidatura e le modalità di voto.
Le informazioni relative alle elezioni saranno presenti nella scheda sottostante relativa alle elezioni 2017.
Si riportano anche alcuni materiali relativi alle precedenti elezioni.

Si invita a consultare spesso queste pagine nelle prossime settimane ed a controllare le mail inviate dall'Ordine!