Contenuto principale

Modulistica generale

1. Certificato d'iscrizione all'Albo Professionale

2. Modulo d'iscrizione

3. Modulo trasferimento ad altro Ordine Regionale

4. Modulo di cancellazione

5. Modulo cambio domicilio/residenza

6. Dichiarazione sostitutiva versamento quota annuale

 

1. Certificati di iscrizione all'Albo Professionale

Dal 1° gennaio 2012 le pubbliche amministrazioni non possono chiedere nè accettare certificati dai cittadini. Lo prevede la legge 183/2011, nella quale si stabilisce che i certificati rilasciati da pubbliche amministrazioni riguardanti stati e qualità di un privato (residenza, iscrizione in un Albo, situazione penale e tutti gli altri stati elencati nel D.p.r. 445/2000) sono validi e utilizzabili solo nei rapporti tra privati. Le pubbliche amministrazioni non possono quindi più richiedere nè accettare queste tipologie di certificati. Per conoscere stati o qualità di un privato le pubbliche amministrazioni potranno ottenere i dati direttamente dagli enti che li possiedono, oppure richiedere al cittadino interessato di dichiararli con autocertificazione. I certificati rilasciati dalle pubbliche amministrazioni devono riportare la dicitura "il presente certificato non può essere prodotto agli organi della pubblica amministrazione o ai privati gestori di pubblici servizi", pena nullità.

Il certificato di iscrizione può essere richiesto telefonicamente al n. 049/8757161 o inviando una e mail all' Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Pena la non validità del certificato è necessario inviare una marca da bollo da € 16,00 e specificare nella richiesta i Vostri dati (cognome, nome, indirizzo e data di nascita). Il certificato Vi verrà spedito per posta.

 

2. Modulo di iscrizione:

La domanda deve essere recapitata per posta alla sede dell'Ordine Regionale degli Assistenti Sociali del Veneto in Corso del Popolo 71 - 35131 Padova, o presentata direttamente in sede negli orari di segreteria.

domanda di iscrizione sez. A

domanda di iscrizione sez. B

 

3. Trasferimento ad altro Ordine Regionale:

Il trasferimento all'Albo di un altro Ordine Regionale è disposto a domanda dell'interessato con l'allegato modulo, in caso di trasferimento della sua residenza o domicilio in un'altra Regione.

Modulo di trasferimento

 

4. Modulo di cancellazione:

Per la cancellazione dall'Albo Professionale occorre presentare richiesta scritta indirizzata al Consiglio Regionale, indicandone eventualmente i motivi. La cancellazione dall'Albo Professionale decorre dalla data del 1° Consiglio utile dopo la presentazione dell'istanza presentata dall'interessato e inibisce l'esercizio della professione. Si ricorda che la quota annuale è comunque dovuta integralmente, indipendentemente dalla data di cancellazione in corso d'anno. Cogliamo l'occasione per ricordare che la procedura di cancellazione all'Albo viene attivata solo su richiesta specifica dell interessato e che il mancato pagamento del contributo annuale non può essere inteso come richiesta di cancellazione.

Modulo cancellazione

 

5. Cambio residenza - domicilio:

E' importante che gli iscritti all'Albo, in caso di cambio di indirizzo ne diano tempestiva comunicazione scritta inviando per posta un certificato di residenza, in carta semplice, o una autocertificazione alla Segreteria dell'Ordine Regionale. Ugualmente si chiede di trasmettere per iscritto le variazioni del domicilio, recapiti telefonici o e-mail, per poter inoltrare velocemente le eventuali comunicazioni.

Non si accettano comunicazioni telefoniche relative ai cambi di residenza/domicilio.

Modulo cambio residenza - domicilio