WSWD 2025 “Rafforzare la società intergenerazionale per un benessere duraturo”
Verona 18 marzo 2025
L’Ordine Assistenti Sociali del Veneto, in collaborazione con le Università degli Studi di Verona, Venezia e Padova, organizza un convegno in occasione della Giornata Mondiale 2025 del Lavoro Sociale che ha come tema “Rafforzare la società intergenerazionale per un benessere duraturo”.
La professione di assistente sociale riconosce la necessità per le società di rafforzare e supportare più attivamente una solidarietà intergenerazionale rispettosa per il benessere duraturo di tutti.
Il tema, che sarà riflessione e confronto nella Giornata Mondiale del Lavoro Sociale, riconosce l’importanza del trasferimento di conoscenze tra le generazioni ed il valore nel riconoscere i nostri anziani ed antenati ed i doni di saggezza che hanno fornito. Riconosce inoltre il ruolo delle generazioni più giovani nell’interpretare queste saggezze in nuovi modi, per adattarsi alle sfide di oggi è per trovare nuove soluzioni per il futuro.
L’appuntamento è per il giorno 18 marzo 2025, dalle ore 9:00 alle 14:00, presso il Polo Didattico “G.Zanotto” -Aula T.2 dell’Università degli Studi di Verona.
L’incontro si terrà in presenza.
Iscrizioni al seguente link:
https://forms.gle/KHpaBctQsFDg9jYA7
A breve verrà pubblicato il programma completo della giornata.