Newsletter CROAS Veneto 8 aprile 2025

Gentili iscritte e iscritti,

il Consiglio dell’Ordine degli Assistenti Sociali del Veneto, sta terminando il mandato 2021-2025: una squadra di colleghi molto competenti e disponibili, che si sono dedicati alla crescita della professione!

Voglio perciò ringraziare tutti loro ed anche i consiglieri che mi hanno accompagnato nel mandato precedente 2017-2021. Concludo due mandati consecutivi durante i quali ho svolto, per 8 anni, il ruolo di Presidente e ho visto la comunità professionale crescere in numero e competenze.

Per me è stato un onore e un grande impegno e mi auguro che il lavoro svolto possa proseguire nel valorizzare sempre più gli Assistenti Sociali, che rappresentano una potenzialità anche per la nuova organizzazione dei servizi, con l’avvio degli ATS e dei nuovi servizi nelle Az. ULSS.

Al seguente link potete trovare la relazione  di fine mandato 2021 -2025:  https://assistentisociali.veneto.it/10721/relazione-di-fine-mandato-2021-2025/

Si ricorda che il primo turno di votazioni on line è previsto per venerdì 11 e sabato 12 aprile prossimi, dalle ore 10,00 alle ore 18,00. Trovate tutte le informazioni utili alla votazione nella Vostra mail PEC, in ogni caso sono disponibili anche sul sito dell’Ordine, di seguito il link relativo alle modalità di voto : https://assistentisociali.veneto.it/10733/avviso-su-modalita-di-voto-11-e-12-aprile-rinnovo-del-consiglio-dellordine/

Sulla scheda del voto sarà indicato il numero delle preferenze che si possono esprimere: fino a 8 per la sezione A e fino a 7 per la sezione B, ed 1 preferenza per il revisore unico dei conti; sulla scheda di voto sarà indicato il numero di telefono dedicato all’assistenza al voto in caso di necessità.

Riporto il link per consultare l’elenco dei candidati, in ordine alfabetico e diviso per sezioni A e B, ed i relativi curriculum vitae:  https://assistentisociali.veneto.it/10707/candidature-a-consigliere-e-revisore-unico-dei-conti-per-le-elezioni-croas-veneto-2025-2029/

La nostra è una professione chiamata a seguire i cambiamenti sociali, che può essere “agente di cambiamento” verso politiche più eque e solidali anche perché  insieme possiamo fare la differenza.

Un grazie a tutti e … avanti sempre!!!

La Presidente

Dr.ssa Mirella Zambello