Il Master in Supervisione in Servizio Sociale promosso dal Dipartimento di Scienze Umane dell’Università di Verona è patrocinato dal Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Assistenti Sociali, dall’Ordine degli Assistenti Sociali della Regione Veneto e dall’Associazione Italiana di Sociologia darà la possibilità ad assistenti sociali di specializzarsi nella supervisione nei servizi sociali e sociosanitari.
La figura formata potrà inserirsi presso Ambiti Territoriali Sociali a livello nazionale sia con affido diretto sia tramite gli enti stessi, presso Enti del Terzo Settore per occuparsi della supervisione degli assistenti sociali.
Tale figura assolve all’obbligo secondo i Livelli Essenziali di Prestazione dei Servizi -LEPS- in tutto il territorio italiano, art.1.co.797 legge 178/2020.
L’Assistente sociale specializzata/o in supervisione nei servizi sociali e sociosanitari potrà fare supervisione anche ad altre figure professionali coinvolte nell’esercizio delle funzioni di presa in carico, progettazione, valutazione multidimensionale e attivazione di prestazioni sociali e interventi di rete.
Info in allegato o su https://www.corsi.univr.it/?ent=cs&id=1215www.univr.it