Ricerca Nazionale Ruolo e qualità del Servizio sociale nelle attività di tutela dei minori – reperimento e raccolta dei documenti esistenti nella Regione Veneto che orientano le attività di tutela dei minori.
Gentili colleghe, gentili colleghi,
al fine di partecipare alla Ricerca Nazionale promossa dalla Fondazione Nazionale degli Assistenti Sociali (in collaborazione con il Consiglio Nazionale e gli Ordini Regionali) vi chiediamo di poter contribuire al 1° modulo della ricerca che prevede come prima fase il reperimento e la raccolta dei documenti esistenti nella nostra regione che orientano le attività di tutela dei minori.
Successivamente è prevista:
- Analisi dei documenti
- Redazione di un report sulle attività realizzate e i risultati emergenti in risposta alle domande di ricerca
Per l’analisi e la redazione del report vi sarà la collaborazione di 3 studentesse universitari del Corso Magistrale in Servizio Sociale. Le referenti della ricerca saranno per la nostra regione Teresa Bertotti e Tilli Cristina.
Vi chiediamo la possibilità di inviarci le documentazioni che possono essere utili per tale rilevazione ( protocolli, linee guida esistenti, accordi di programma etc) e di raccordarvi, per quanto possibile, per territorio o per Aziende AULSS per l’invio della documentazione.
Il materiale dovrà essere inviato alla mail [ formazione@assistenti,formazione@assistentisociali.veneto.it ] con oggetto: INVIO DOCUMENTAZIONE RICERCA TUTELA MINORI