“Oggi ho finito la giornata salutando un ragazzo che ho conosciuto più di 7 anni fa. Faceva la prima media. Mi ha fatto impazzire, ne combinava di tutti i colori.A volte ci vuole tempo per capirsi, per fidarsi.Oggi l’ho salutato perché a 19 anni ha trovato la sua strada, ha saputo ricucire (a modo suo, ma l’ha fatto) rapporti importanti, si è trovato un lavoro, ha delle buone relazioni, ha imparato a cogliere quello che di buono le persone volevano dargli. Credo che sia anche riuscito a fare un po’ pace con la sua storia.Gli ho lasciato il mio numero, se per caso avesse bisogno di qualcosa. Ma so che non lo userà. È diventato grande.
Poi sono salita in macchina e mi sono messa a piangere. Perché sono contenta per lui. Ma anche un po’ perché mi dispiacerà non vederlo più. Insomma dai, va bene l’esperienza, va bene il distacco, ma sempre io sono!
Questo per dire che anche in storie tristi e difficili i ragazzi riescono davvero a dimostrarci che si può fare qualcosa di bello. Faticoso, ma bello. E in bocca al lupo a te, anche se non leggi!
“
di Federica Gemignani