Carissima, carissimo,  mancano pochi giorni al 16 marzo, la giornata più importante per la nostra comunità, dovunque noi siamo nel mondo.
E’ il World Social Work Day, la Giornata Mondiale del Servizio Sociale che anche quest’anno celebreremo senza poterci incontrare e condividere dal vivo l’esperienza di una professione fondamentale per il benessere della collettività.

Distanti, ma sempre vicini, come lo siamo stati anche in questi mesi difficilissimi in cui la pandemia ha fatto del male a tutti e in particolare a chi non ce l’ha fatta, a chi si è ammalato, o a chi era ed è in difficoltà.

Ma non faremo passare il 16 marzo senza aver fatto sentire la nostra voce, per questo, nello spirito dello slogan 2021: “Ubuntu – I sono perché noi siamo”, ti chiediamo non più di 10 parole, nome e cognome compresi, con le quali riassumere cos’è per te questa giornata.

Ti chiediamo di inviare la frase, lo slogan la parola a eventi@cnoas.it entro e non oltre il 5 marzo in modo da poter realizzare un video che ci tenga tutti insieme anche da lontano.

Sperando di poterci vedere, presto.

Gianmario Gazzi