Gentile collega,

con riferimento alla campagna vaccinale per la prevenzione dell’infezione da SARS-CoV-2 si informa che, il recente Decreto Legge n. 44 del 1 aprile 2021 ha introdotto l’obbligo vaccinale anche per gli Assistenti Sociali, analogamente a quanto previsto per gli esercenti le professioni sanitarie e gli operatori di interesse sanitario.
Pertanto in ottemperanza agli adempimenti in capo ai Consigli degli Ordini regionali, come indicato dalla Circolare del Consiglio Nazionale (CNOAS) prot. 2177/21 del 7 aprile 2021, siamo tenuti ad inviare gli elenchi dei professionisti iscritti all’albo regionale alla Regione Veneto, indicando il nome, cognome, codice fiscale, data e numero di iscrizione all’albo, indirizzo PEC e residenza.
A tal fine ti chiediamo di verificare la validità della PEC (comunicazioni a suo tempo all’Ordine); per i collego neo iscritti ricordiamo di attivarla gratuitamente attraverso la procedura messa a disposizione dall’Ordine.
Vi terremo informati sulle eventuali ulteriori comunicazioni che perverranno dalla Regione Veneto o dal Consiglio Nazionale dell’Ordine.

Un cordiale saluto

La Presidente
Dott.ssa Mirella Zambello

Potete trovare il testo del D.L. 44/2021 al seguente link:
https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2021/04/01/21G00056/sg