L’AULSS3, ha voluto confermare anche per il 2021 la Settimana dedicata all’Allattamento, nonostante le limitazioni poste dall’emergenza Covid-19 convinta dell’importanza di sostenere le famiglie alla nascita del proprio figlio.
Nel corso della settimana mondiale dell’allattamento i servizi offriranno proposte ed attività di carattere informativo/promozionale a
sostegno di tutte le buone prassi che favoriscono l’accudimento e la sana relazione tra genitori e neonato, grazie anche all’offerta
dei servizi pubblici e delle associazioni.
Il progetto, in linea con le indicazioni dell’OMS e dell’UNICEF, è stato promosso dall’Azienda ULSS 3 Serenissima, in collaborazione con il Comune di Venezia, gli Ordini Professionali e il Terzo Settore.
Obiettivi di questo progetto sono:
Far conoscere i vantaggi e le potenzialità dell’allattamento materno – nutrimento sano e naturale – per il neonato, la madre, la famiglia e l’ambiente.
Aiutare i neogenitori a sviluppare nuove competenze nei confronti del figlio e far emergere le proprie capacità di accudimento.
Tutte le attività (vedi programma allegato) necessitano di prenotazione obbligatoria, tramite invio email all’indirizzo indicato, in quanto si svolgono con modalità da remoto e in numero limitato.