L’Ordine degli Assistenti Sociali del Veneto esprime un profondo cordoglio per l’improvvisa perdita del collega Adriano Martinello.

Il nostro ricordo va al suo impegno come Consigliere dell’Ordine nel mandato 2001-2004 durante il quale ha dato un importante contributo allo sviluppo del ruolo dell’Ordine come interlocutore attivo nelle relazioni istituzionali. Ha altresì promosso lo sviluppo della libera professione come nuova opportunità lavorativa per gli assistenti sociali.

È stato consulente incaricato come CTU e CTP presso il Tribunale di Treviso, nonché Giudice Onorario presso il Tribunale dei minorenni Venezia.

Ha svolto la sua attività lavorativa principalmente nei Servizi per la famiglia e l’età evolutiva- presso l’USSL 3 nel Distretto Socio-Sanitario “Mirano e Dolo”.

Molto sensibile ai problemi dell’infanzia e delle fragilità genitoriali, ha arricchito le sue competenze professionali grazie ad approfondimenti teorici e di ricerca sul campo.

Ci stringiamo al dolore dei familiari e dei colleghi a cui lascia un grande vuoto.

Sabato 26 marzo alle ore 10:00, presso la sala del Commiato della Casa Funeraria COF in Via Cittadella della Salute n. 6 – Treviso, si terrà una cerimonia con rito civile.