Sono aperte le iscrizioni alla II Edizione del Master in Progettazione e gestione di politiche e processi partecipativi, promosso dal Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università di Perugia.

Il Master mira a formare professionalità in grado di progettare e gestire percorsi di partecipazione innovativi nell’ambito delle politiche pubbliche, dalle fasi decisionali a quelle attuative e valutative.

Gli sbocchi professionali sono sia nelle amministrazioni pubbliche sia nel privato sociale e nelle imprese. In particolare, il Master forma competenze spendibili tanto all’interno del settore pubblico (funzione di consulenza agli organi di indirizzo politico per la costruzione di processi decisionali inclusivi, creazione di uffici e figure specializzate, attivazione e sviluppo di politiche sociali e di rigenerazione urbana e d’area vasta), che nel settore del privato sociale, dell’associazionismo e delle imprese (governance inclusiva, interlocuzione con i soggetti istituzionali, sviluppo di progettualità su base locale), che, ancora nel mercato dei servizi qualificati di consulenza (facilitatori ed esperti di progettazione partecipata in campo economico, culturale, ambientale, turistico, urbanistico e territoriale.

Il bando, contenente il programma e tutti i dettagli sulle borse di studio messe a disposizione, è disponibile nel sito http://mag4p.unipg.it/.

La scadenza per l’invio delle candidature è il 5 SETTEMBRE 2022.

La segreteria del Master è a disposizione per fornire ulteriori chiarimenti all’indirizzo: master.mag4p@unipg.it.