L’ Ordine degli Assistenti Sociali del Veneto, unitamente allo staff e ai frequentanti il Master della Challenge School esprime una profonda tristezza per la perdita della collega Cristina Giandon.

Una persona solare, positiva, testimone di una professionalità attenta, capace di accogliere ogni persona con la sua fragilità ma anche e soprattutto per valorizzarne le risorse.

Cristina sapeva orientare il lavoro con le persone in una dimensione comunitaria, era Referente nel territorio di sua competenza per il PNRR e per i Piani di zona per l’area disabilità.

Dopo alcune esperienze lavorative, nel 1993 è giunta all’ ULSS n.7 di Pieve di Soligo (ora ULSS n. 2) prima nel Distretto di Vittorio Veneto e poi dal 1996 nel Servizio Disabilità età adulta di Conegliano.

Dal 2003 ha ricoperto il ruolo di Assistente sociale Coordinatore per l’area disabilità. 

Vogliamo ricordare anche la sua costante attività di Supervisore di Tirocinio per gli studenti di Servizio sociale delle tre università venete e il suo impegno di formatore e docente nel Corso Universitario in assistenza sanitaria.

Sempre desiderosa di arricchire la sua conoscenza e professionalità, ha frequentato il Master di Il livello in Direzione, coordinamento e management dei servizi sociali, trasmettendo anche ai compagni di studio il suo grande entusiasmo e umanità.

Ci stringiamo al dolore dei famigliari e dei colleghi a cui lascia un grande vuoto.

 

Dobbiamo essere grati alle persone che ci rendono felici,

sono gli affascinanti giardinieri che rendono la nostra anima un fiore.”

(Marcel Proust)