AGGIORNAMENTO – Nella sezione “file allegati” è disponibile l’elenco approvato dal Consiglio nella seduta del 17 marzo scorso.

 

Gentili Colleghe e gentili Colleghi,

nella sezione “file correlati” al presente avviso potrete trovare l’AVVISO PUBBLICO PER ISTITUZIONE ELENCO DI PROFESSIONISTI ASSISTENTI SOCIALI DISPONIBILI A SVOLGERE ATTIVITÀ DI SUPERVISIONE DI TIROCINI DI ADATTAMENTO ANNO 2023.

I tirocini di adattamento sono finalizzati all’esercizio della professione di Assistente Sociale in Italia da parte dei cittadini comunitari che
chiedono il riconoscimento del titolo rilasciato dal Paese di appartenenza, attestante una formazione professionale al cui possesso la legislazione del medesimo Stato subordina l’accesso o l’esercizio della professione.

Il termine per presentare le candidature è fissato per il giorno 28 febbraio 2023, con invio tramite PEC utilizzando il modulo di candidatura allegato.

I professionisti interessati a candidarsi come tutor per i tirocini di adattamento devono possedere i seguenti requisiti alla data di presentazione della domanda:
– iscrizione all’Albo degli Assistenti Sociali (Sezione A o B) dell’Ordine Regionale del Veneto
– essere in regola con i pagamenti delle quote annuali d’iscrizione all’Albo
– non avere procedimenti disciplinari in corso
– esercitare la professione da almeno 5 anni, anche non continuativi
– essere in regola con l’assolvimento dell’obbligo formativo
– essere in possesso di PEC
– se il professionista esercita la libera professione, deve essere munito dell’assicurazione obbligatoria