Gentile collega,
il 15 aprile è scaduto il termine per il pagamento della quota 2023 di iscrizione all’Albo Professionale. Dai controlli effettuati diversi iscritti non hanno ancora provveduto e pertanto come previsto da regolamento, nella seduta di Consiglio del 3 maggio è stato deliberato l’invio a loro di un sollecito bonario di pagamento (tramite PEC e mail che invitiamo a controllare).
Qualora il destinatario di tale avviso avesse già provveduto, è pregato di inviare urgentemente copia della ricevuta di versamento tramite mail all’indirizzo: segreteria@assistentisociali.veneto.it.
In caso di mancato versamento, preghiamo di provvedere quanto prima, utilizzando l’avviso di pagamento allegato alla comunicazione ricevuta e comunque entro il prossimo 28 maggio, per non incorrere nella diffida.
Ricordiamo che ai sensi dell’art. 82 del Codice deontologico, il mancato pagamento della quota associativa all’Ordine per due annualità consecutive comporta la sospensione, in via amministrativa, dall’esercizio della professione fino alla regolarizzazione della posizione dell’iscritto, previa diffida. Invitiamo pertanto a verificare anche la correttezza dei pagamenti delle annualità pregresse.
Cogliamo l’occasione per ricordare anche l’importanza di aggiornare i propri dati all’interno della propria “Area riservata”, tra i quali l’indirizzo PEC, oltre a quello mail, fondamentali per una puntuale comunicazione con gli iscritti.
Pensionamento o sospensione dell’attività lavorativa non danno diritto all’esenzione dalla quaota annuale. Solo l’invio della richiesta di cancellazione dall’Albo professionale entro il 31 dicembre esonererà dal pagamento della quota dell’anno successivo.
Nel rimanere a disposizione per eventuali chiarimenti si porgono cordiali saluti.