“Knowsex. Quante (non) ne sai” è il titolo della ricerca su servizio sociale e identità sessuali realizzato dalla Libera Università di Bolzano – unibz – e coordinato da Urban Nothdurfter e Salvatore Monaco.
La ricerca ha l’obiettivo di indagare conoscenze e atteggiamenti delle e degli #AssistentiSociali in merito ai temi riguardanti le identità sessuali e la genitorialità delle persone LGBTQ+.
È il primo lavoro di questo tipo che si rivolge a ogni assistente sociale che esercita la professione in Italia.
Non ci sono risposte giuste o sbagliate, è necessario che rispecchino davvero i saperi e le opinioni dei professionisti.
È possibile compilare il questionario fino al 31 maggio 2023.
I risultati della ricerca saranno sviluppati, presentati e discussi con la comunità professionale e accademica a partire dall’estate 2023.
Per la partecipazione vengono riconosciuti un 1 credito formativo e 1 credito deontologico. Dopo aver compilato il questionario al fine di ottenere il riconoscimento dei crediti maturati – due crediti formativi di cui uno deontologico – è necessario inserire autonomamente nella propria area riservata l’ID 43335
Per contribuire al progetto basta compilare un breve questionario anonimo, accessibile all’indirizzo web: https://it.eu.surveymonkey.com/r/knowsexunibz