Il 20 settembre 2023 la Fondazione Emanuela Zancan organizza a Padova presso l’Aula Magna dell’Abbazia Santa Giustina una conferenza internazionale sul tema “La valutazione degli esiti nei servizi per i minori e le famiglie: connettere teoria e pratica”.
La conferenza è aperta a quanti si occupano di infanzia, adolescenza e famiglia a vario titolo (operatori, ricercatori, amministratori…) ed è realizzata in collaborazione con l’Associazione iaOBERfcs (the International Association for Outcome-Based Evaluation and Research on Family and Children’s Services), in occasione dei 20 anni dalla sua costituzione.
Dalle 10.00 alle 17.00 saranno presentati i risultati di ricerche ed esperienze da parte di relatori italiani e stranieri da Australia, Gran Bretagna, Israele, Italia, Paesi Bassi, Portogallo, Spagna, Stati Uniti. È prevista la traduzione simultanea italiano/inglese.
Al termine della conferenza saranno elencati i titoli e gli autori dei contributi selezionati per originalità e qualità dei contenuti nell’ambito della Call for papers “Connettere teoria e pratica nella valutazione degli esiti nei servizi per i minori e le famiglie: Indicazioni dall’esperienza” aperta a tutti gli iscritti alla conferenza (per i costi e modalità d’iscrizione si rimanda al documento allegato). Si può concorrere come singoli o in gruppo, presentando entro il 31 luglio un breve testo (max 12.000 battute) con i risultati di proprie ricerche e/o approfondimenti su questioni metodologiche rilevanti per la valutazione di esito e lo sviluppo delle professioni sociali, sanitarie, educative, in coerenza con i temi della conferenza. Il testo potrà essere in lingua italiana o inglese e andrà inviato alla mail iaober@iaober.org indicando autore/i, ente, parole chiave (3-5), obiettivo, metodo, risultati ed esiti, conclusione, bibliografia principale. Gli elaborati selezionati verranno pubblicati in un numero speciale della rivista Studi Zancan.
In allegato il programma completo e tutte le indicazioni per iscriversi alla conferenza e partecipare alla “Call for papers”.
Per maggioriinformazioni: 049 663800 – segreteria@fondazionezancan.it