L’ Ordine degli Assistenti Sociali del Veneto, esprime un profondo cordoglio per la perdita della collega Sabrina Gazzetta.
Sabrina, dopo una breve attività presso i Servizi Sociali del Comune di Chioggia, ha svolto la sua attività professionale fin dal 1989 presso il Servizio per le Dipendenze dell’ULSS 19 di Adria confluita negli ultimi anni nell’ULSS 5 “Polesana”.
Una Assistente Sociale con un grosso impegno professionale ed umano capace di relazionarsi positivamente con i colleghi, gli utenti e le famiglie degli stessi.
Durante la sua lunga attività ha avviato e seguito varie progettualità, tra cui:
-
Attuazione di un Centro Diurno con inserimento lavorativo in collaborazione con una Cooperativa Sociale;
-
Con la Caritas di Chioggia e l’ACAT (Associazione Club Alcologici Territoriali) Basso Polesine ha attivato e seguito un progetto di ospitalità temporanea di persone seguite dal Servizio per le Dipendenze.
Nella sua attività quotidiana, è stata operatore di riferimento per le persone in carcere con problematiche collegate all’uso di sostanze psicoattive e per coloro che hanno seguito dei programmi comunitari.
Presente anche nell’attività con i Club Alcologici Territoriali attivi nella comunità locale.
Lascerà un grande vuoto nelle persone che in tanti anni di attività professionale ha conosciuto e seguito con professionalità e umanità.
Ci stringiamo al dolore dei famigliari e dei colleghi.
La cerimonia funebre avrà luogo nella Chiesa di Donada venerdì 16 giugno alle ore 15.00