Pubblichiamo di seguito la comunicazione trasmessa a mezzo mail ordinaria e posta certificata a tutti gli iscritti e le iscritte, contenente degli aggiornamenti in merito alle caselle PEC, evidenziati in rosso.

Gentili,

il nostro Ordine regionale da sempre si impegna a garantire supporto e agevolazioni ai/alle professionisti/e iscritti/e all’albo. In questo senso un importante impegno è stato profuso in questi anni nell’attivare a titolo gratuito la posta elettronica certificata (PEC), che dal 2018 è obbligatoria per coloro che appartengono ad un ordine professionale.

Tuttavia l’aumento dei costi di gestione necessari per adeguarsi alla normativa vigente e gli oneri a carico del Consiglio, notevolmente aumentati nel corso degli ultimi anni, hanno resa necessaria una revisione degli impegni economici e degli investimenti possibili.

Consapevoli che il ricorso ad un aumento della quota annuale di iscrizione avrebbe ulteriormente gravato sulla situazione personale di ciascuno/a, è stato necessario rivalutare come investire le risorse disponibili e stabilire delle priorità.

Il Consiglio ha qu indi deciso di investire nel garantire la qualità e l’efficienza dei processi amministrativi e di dare priorità al mantenimento e potenziamento dell’offerta formativa gratuita e delle iniziative finalizzate allo sviluppo della professione e ha infine stabilito di non procedere per l’anno 2024 con il rinnovo della fornitura gratuita della posta elettronica.

L’attuale servizio di PEC rimarrà con costi a carico dell’Ordine sino al 31.12.2023.

La  DITTA DCS invierà comunicazione tramite PEC al singolo iscritto allo scadere della propria PEC. Al fine fornire le informazioni utili al rinnovo del servizio.

Si evidenzia infatti che la scadenza è individuale e le PEC non scadono tutte contemporaneamente, poichè attivate in tempi diversi.

Per gli abbonamenti in scadenza nei primi 15 giorni del prossimo gennaio, la DITTA DCS invierà già entro questa settimana comunicazione agli interessati.

Per ulteriori richieste o specifiche si invita a contattare la DITTA DCS ai seguenti recapiti: supporto.servizi@dcssrl.it – tel 0114407589

Inoltre al fine di fornire comunque supporto nell’adempimento di questo onere obbligatorio, il Consiglio sta lavorando per individuare fornitori disponibili a stipulare una convenzione con il nostro Ordine per garantire il servizio PEC a costi competitivi, ferma restando la facoltà di ogni professionista di rivolgersi al fornitore che maggiormente risponde alle specifiche necessità.

Cordiali saluti

La PRESIDENTE
Ass. Soc. dott.ssa Mirella Zambello