Gentili Colleghe e Colleghi,

nella seduta di consiglio dell’ 11 dicembre u.s. è stato approvato POF 2024; vengono proposti delle formazioni e degli aggiornamenti che tengono conto dei cambiamenti socio-culturale ed economico in atto nel sistema dei servizi sociali per un saper fare e un saper essere che ci permetta di professionisti aggiornati, attrezzati e competenti così come suggerito dal nuovo codice deontologico.

Il piano di offerta formativa vorrebbe essere altresì una scuola di riflessione che si snoda tra la conoscenza di temi etico-deontologici, giuridici e amministrativi, che portano al consolidamento dell’identità professionale e personale strumenti utili a stare e lavorare nella complessità, a favore dei cittadini e per il benessere nostre comunità.
Particolare attenzione viene posta alla cura delle e dei professionisti proponendo percorsi di supervisione e altervisione che incentivano la riflessività sull’agire e l’agire riflessivo attraverso incontri anche laboratoriali per sostenere e arricchire la cassetta degli attrezzi delle e dei professionisti aiutando a ridefinire il ruolo del servizio sociale negli ambiti territoriali anche a fronte dei cambiamenti emergenti: situazioni multifattoriali che richiedono interventi multidimensionali.
Potrete trovare il file al seguente link al sito:
https://assistentisociali.veneto.it/formazione/#formazioneContinua   alla sezione “piano formativo regionale 2024” e nella sezione file correlati.