Chiediamo alle persone che incontriamo di narrare la propria storia, la propria situazione. Ma come narriamo la nostra professione? Come la rappresentiamo?
L’evento formativo “Saper rappresentare il Servizio Sociale nel saper essere e saper fare. Il Mockumentary come tecnica di comunicazione” promosso dall’Ordine Assistenti Sociali del Veneto ha l’obiettivo di rinforzare quelle competenze trasversali necessarie per rappresentare la professione, tema che sempre più rientra tra le responsabilità etiche e deontologiche dell’assistente sociale e che oggi passa anche dal saper stare nei principali canali di comunicazione mediatici.
Il saper essere ed il saper fare saranno accompagnati da videomaking con assistenti sociali e che aprono riflessioni su importanti e attuali quali i valori etici e deontologici della professione, il burn out, la supervisione, la presa in carico, la continuità assistenziale e i progetti di vita.

Quando: venerdì 24/05/2024 ore 09.00 – 14.00

Dove: Cinema Dante Via Sernaglia 12 – Mestre (Ve)

Link iscrizione: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-saper-rappresentare-il-servizio-sociale-nel-saper-essere-e-saper-fare-880897737847

Vengono riconosciuti 5 crediti formativi alle e agli assistenti sociali.

Per ulteriori informazioni: eventi@assistentisociali.veneto.it