Ambiti Territoriali Sociali: le sfide per lo sviluppo equo e generativo del sistema dei servizi sociali
A quasi un anno dalla pubblicazione della Legge Regionale n. 9 del 4 aprile 2024, i Comuni sono chiamati ad individuare la forma associativa più adatta a perseguire l’efficacia e l’efficienza degli interventi e dei servizi sociali di propria competenza.
Gli Ambiti Territoriali Sociali dovranno rappresentare i contesti dove sviluppare azioni di comunità, in cui attivare le reti formali ed informali nell’individuazione ed attivazione di progettualità condivise, innovative e generative, e dovranno rappresentare luoghi di partecipazione e di coinvolgimento dei cittadini, per co-costruire contesti di benessere collettivo e di coesione sociale, secondo una logica di governance partecipativa.
L’Ordine Assistenti Sociali del Veneto promuove un momento di confronto sui percorsi e le sfide che i vari protagonisti del sistema dei servizi sociali, a più livelli, sono chiamati ad affrontare nell’istituzione e organizzazione degli Ambiti Territoriali Sociali.
L’evento si terrà il 24 febbraio 2025 dalle ore 09.00 alle ore 13.00 sia in presenza a Padova presso la Sala Convegni della Camera di Commercio, che online.
Link iscrizione in presenza: https://forms.gle/ fbg1afKRHDtnPKVN9
Link iscrizione al webinar: https://us02web.zoom.us/ webinar/register/WN_ wCbAeWkQSvy1O9j5jZ6-yw
Evento accreditato per la formazione continua delle e degli Assistenti Sociali
