Evento organizzato per il 25 maggio 2023 dalle 09:00 alle 13:00 da UNI Verona dedicato alla supervisione degli studenti di servizio sociale in tirocinio, accreditato con 3 crediti formativi e 1 deontologico.

Nell’attraversare una fase di mutamento delle professioni sociali, nei contenuti, nelle prassi operative e nei contesti organizzativi, anche i percorsi formativi degli assistenti sociali devono tenerne conto. Sono i momenti come questo workshop che ci aiutano a riflettere da punti di vista differenti, tentando di far convergere ruoli che a diverso titolo sono implicati nella formazione dell’assistente sociale. E’ un’occasione importante per un confronto, una convalida di vecchie pratiche e un pensiero a nuove modalità, con l’obiettivo di darsi degli strumenti concreti e utilizzabili quando si decide di accogliere futuri colleghi in tirocinio.

L’evento si terrà in presenza e online anche se, si auspica in una buona presenza di personaper meglio condividere pensieri ed idee.

Programma completo in allegato

Prima di partecipare o anche se non riuscirai a venire, rispondi al sondaggio “Perchè è cos’ difficile trovare/fare i supervisori?”: https://limesurvey.univr.it/index.php/998119?newtest=Y&lang=it

 

Per maggiori info scrivere a: emily.diquigiovanni@univr.it

“Perchè dare disponibilità ad una studentessa di fare un tirocinio con noi vuol dire anche prendersi cura della nostra comunità professionale.”