“Per i Diritti alla crescita e alla cura”  è il titolo dell’importante convegno che si svolge il 21 ottobre p.v. dalle 8.30 alle 13.30 presso l’Auditorium del Centro Culturale San Gaetano di Padova.

Tra i relatori intervengono l‘Assessore alla Sanità e Servizi sociali della Regione Veneto, Manuela Lanzarin, l‘Assessore al Sociale del Comune di Padova, Marta Nalin, Sandra Zampa, consulente al Ministero della Salute, Save the Children con Arianna Saulini, Paolo Rigon del Tavolo veneto “Un Welfare per i minori”, Chiara Cattaneo dell’Aiaf Padova, Maria Rosa Pavanello Anci Veneto. Moderano e coordinano gli interventi: Mirella Zambello dell’Ordine Assistente Sociali del Veneto e Giorgio Malaspina dell’Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII.

Sono invitati a partecipare i Sigg. Sindaci-Presidenti dei Comitati di Distretto, Sindaci dei Comuni del Veneto  e Direttori Generali e dei Servizi Socio-Sanitari AULSS del Veneto s per approfondire le proposte del Tavolo Veneto “Un Welfare per i Minori” finalizzate alla preparazione e costruzione del Piani di Zona Distrettuali.

Durante il convegno verranno affrontate le problematiche relative le politiche socio-educative nella Comunità educante, con la prospettiva di programmare un “Patto educativo” per i soggetti in età evolutiva e lo stato di attuazione dei Livelli Essenziali di Assistenza in favore dei soggetti più deboli.

Il programma è in allegato (per partecipare è necessario il Greenpass)

Per iscriversi clicca qui

 

Segreteria Organizzativa Convegno

Barbara Grosoli

eventi@unwelfareperiminori.org

tel. 3298464757

 

ttps://www.unwelfareperiminori.org/