Un evento per celebrare i 60 anni di pubblicazione de “La Rivista di servizio sociale”, che si svolgerà online il 29 novembre dalle 15:00 alle 18:00, utile per far conoscere ad un pubblico, più ampio degli attuali abbonati, uno strumento di promozione della professione. In particolare La Rivista nei 60 anni di presenza ha registrato i cambiamenti avvenuti nella formazione prima nelle scuole, poi nei corsi universitari, e nella pratica professionale che nel tempo ha sempre più espresso caratteristiche italiane rielaborando la cultura anglossassone e francese che ne aveva ispirato gli inizi.

Pertanto l’evento presenterà le origini della Rivista, raccoglierà testimonianze di studiosi che hanno contribuito alla fondazione e alla evoluzione, oltre ad uno sguardo al presente ed al futuro.

Attualmente la rivista è gestita in collaborazione con la Società italiana di servizio sociale (SOCISS) che esprime il direttore responsabile e che garantisce il valore scientifico dei saggi che vengono pubblicati. Il servizio sociale come professione si è costruito sulla base della riflessione e sistematizzazione delle esperienze di solidarietà che che nel tempo sono state effettuate: con questo evento l’ISTISSS vuole sollecitare anche contributi di articoli da parte di professionisti disponibili a produrre elaborazioni sulla propria operatività.

Sono stati richiesti n.3 credi deontologici al CNOAS.

Per iscrizione compilare il seguente modulo https://forms.gle/VDAPPRCoSZRAuSAX9

Il webinar è gratuito

Programma in allegato