merc. 23 e merc. 30 gennaio 2019

Organizzare, motivare, monitorare, e garantire i flussi comunicativi. Livello avanzato.

Introduzione

Imparare a gestire e a controllare le dinamiche di gruppo, nascita di coesione e di collaborazione tra i membri ma anche emersione di un leader e assegnazione dei ruoli.

Finalità del corso

Fornire ai partecipanti strumenti per gestire il gruppo di lavoro.
Livello avanzato.

Destinatari

Tutti coloro che a vario titolo coordinano e supervisionano gruppi di lavoro – coordinatori, responsabili servizi, infermieri capo-sala, operatori con funzioni di coordinamento, etc.

8 crediti ECM per figure sanitarie mediante 1 corso FAD in omaggio. Previsti 14 crediti assistenti sociali

Docente

Dott. LORIS DAL POZ, Psicologo del Lavoro, docente e consulente in ambito “organizzazione, e comunicazione nell’ambito dei servizi alla persona”. Oltre 700 addetti formati per circa 200 strutture.

Prezzo

160 euro+iva se dovuta – 150 euro X iscrizioni multiple: lezione, dispense, attestato, coffee break. Per iscrizioni di privati l’iva non viene applicata.
140 euro: studenti e stagisti.
Il pagamento potrà essere effettuato a mano o tramite bonifico e, previa richiesta, anche successivamente alla partecipazione.
Gli estremi per il pagamento verranno forniti dopo l’iscrizione.

Come iscriversi

Inviare scheda via fax, o scrivere a formazionelavoro@copernicocs.it o chiamare il n. 0422/306792

Programma 14h

  • Creare un gruppo di lavoro equilibrato: aspetti creativi, organizzativi, esecutivi, relazionali
  • l’organizzazione del lavoro: creare valore aggiunto, efficienza ed efficacia nella testa del collaboratore: ansie e bisogni inespressi, in grado di modificare il suo atteggiamento
  • nella testa del responsabile: ansie, obiettivi, responsabilità
  • intrattenere una relazione positiva e proficua con la dirigenza le dinamiche relazionali tra colleghi, in grado di aumentare o diminuire il grado di collaborazione
  • l’ambiente di lavoro come base per la soddisfazione dei bisogni dell’individuo: piccoli e grandi accorgimenti in grado di modificare sensibilmente il grado motivazione e produttività autoritari o autorevoli? stili di gestione delle relazioni verso collaboratori
  • favorire l’inserimento di nuovo personale con figure più anziane
  • il ricatto dell’indispensabilità della persona: favorire l’interscambio dei ruoli
  • pianificarla, attuare, supervisionare la delega: che sia efficace e rapida
  • intervenire nelle situazioni di esclusione tra collaboratori
  • il monitoraggio: essere in grado di osservare e verificare la performance del collaboratore
  • qualità e resa delle capacità trasversali qualità e resa delle capacità tecniche
  • garantire il flusso di comunicazioni aziendali: dall’alto verso il basso, dal basso verso l’alto
  • la comunicazione scritta: casi in cui è consigliabile usarla e quando invece è da evitare.

 

Scarica la locandina e la scheda di iscrizione

 

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