Cari colleghi assistenti sociali,

il CROAS Veneto, dopo il successo della prima edizione del “Laboratorio online di pratica riflessiva. Star bene nella relazione di aiuto: le emozioni degli assistenti sociali”, organizza la seconda nel mese di ottobre.

Il Laboratorio mira a far sperimentare ai partecipanti alcune strategie riflessive per esplorare ed esprimere le proprie emozioni nella convinzione che ciò possa promuovere non solo il benessere degli assistenti sociali, ma anche indirettamente quello dei loro utenti.

Il Laboratorio, gestito dal Prof. Alessandro Sicora, assistente sociale specialista e professore associato presso l’Università di Trento. Attualmente è Presidente della European Association of Social Work Research (ESWRA).

Le date previste per questa prima edizione sono:

7 ottobre 2022 dalle 15:00 alle 18:00 – Link iscrizione: https://forms.gle/1aZ2QJEe7QUAy4Pv8

13 ottobre 2022 dalle 9:00 alle 12:00 (replica) – Link iscrizione: https://forms.gle/41b4zkJKsGMYd9gY8

L’evento è riservato ad assistenti sociali iscritti all’Ordine del Veneto (100 posti disponibili a giornata) e prioritariamente a chi non ha partecipato alla prima edizione. In considerazione del ridotto numero di posti ti chiediamo di iscriverti ad una sola giornata e solo se puoi garantire la presenza o di comunicarne quanto prima  l’impossibilità (mail a: eventi@assistentisociali.veneto.it).

L’evento è in fase di accreditamento

Programma completo in locandina