Il CIP Veneto, in collaborazione con l’Azienda ULSS9 Scaligera e la Regione Veneto – Assessorato alla Sanità e Sociale, per attuare la seconda fase del progetto “Lo Sport Paralimpico In…Forma”, organizza una tavola rotonda destinata principalmente agli Amministratori Locali, al personale dipendente e ai dirigenti delle Aziende ULSS e dei Comuni che svolgono attività nei servizi sociali, socio-sanitari e in ambito di educazione alla Salute, ai MMG e ai PLS, al mondo del Terzo Settore e del Volontariato, ai Rappresentanti Istituzionali delle Società Sportive e della Scuola.
L’evento si svolgerà in presenza, nel rispetto delle regole in sicurezza Covid 19, in data venerdì 3 dicembre 2021 alle ore 14,30
(Giornata internazionale della disabilità) presso il Teatro Istituto Fortunata Gresner (Stradone A. Provolo, 18/43 – Verona)
(in allegato il programma della giornata)
Obiettivo dell’evento è quello di sensibilizzare e far comprendere l’importanza che può avere l’attività sportiva nella vita di una persona con disabilità e non autosufficiente, ma non solo, in termini di benefici psico-fisici ma soprattutto sociali, in modo che possa diventare anche un possibile approccio terapeutico.
Ai fini dell’iscrizione e riconoscimento dei crediti formativi per Assistenti Sociali (con registrazione di firma in ingresso e in uscita) risulta necessario trasmettere la scheda in allegato debitamente compilata.
Informiamo che, nel rispetto dei protocolli per le misure di sicurezza COVID 19, all’accoglienza sarà chiesto a tutti gli ospiti di esibire il Green Pass e si dovrà partecipare usando la mascherina e rispettare le distanze previste.
Programma completo in allegato