L’Ordine degli Assistenti Sociali del Veneto è impegnato da sempre nel promuovere la qualità professionale degli Assistenti sociali iscritti, al fine di avere le competenze adeguate per affrontare i molteplici cambiamenti sociali e delle politiche dei servizi sociali e socio sanitari.

A tale scopo assieme alle tre Università di Padova, Verona e Venezia che hanno attivi i corsi di Laurea Triennali e Magistrali Laurea in Servizio Sociale, si è avviato un Master di II livello in Manager, direzione e coordinamento dei servizi sociali, sociosanitari e socio-assistenziali, con la Challenge School di Ca’ Foscari.

A conclusione del primo ciclo, che ha avuto 30 iscritti e all’avvio del secondo con altrettanti adesioni, si è voluto organizzare un Convegno, con il programma in allegato, che vuole essere un’occasione per riflettere sull’esigenza di figure manageriali competenti nelle tematiche sociali e socio sanitarie. Sarà anche l’occasione per la consegna dei diplomi ai corsisti che hanno concluso la prima edizione del Master con la tesi finale.