Qualcuno ha detto ” Quando soffia un forte vento c’è chi costruisce muri, mentre altri costruiscono mulini! ”

Il senso di Generare appartenenze che il progetto TU. M.I. V.eDI. si propone è quello di lavorare per trasformare i problemi in opportunità, usare le forze del vento e farle diventare risorse per la comunità.

Accogliere la sfida dell’integrazione di persone straniere nelle comunità italiane vuol dire cambiare l’ottica nella  costruzione di comunità più vivibili.

Perchè le discriminazioni e le violenze non le subiscono solo i minori migranti e i migranti in genere, ma tutti coloro che sono portatori di fragilità e minorità.

Il progetto TU.M.I.V.eDI. (Tutela Minori Immigrati da Violenza e Disagio), si avvia alla conclusione con gli ultimi tre eventi a Roma (15 ottobre), Prato (20 ottobre) e Firenze (25 ottobre) che precedono un tour in Sicilia.
Per approfondimenti si rimanda all’evento del 15 ottobre a Roma: https://www.fondazioneassistentisociali.com/generare-appartenenze-tu-m-i-v-edi-a-roma-sabato-15/ Per registrarsi all’incontro e proporre un intervento: https://forms.gle/cJD3rnTZxq6shqZ86.
E si ricorda il gruppo attivato come CROAS Veneto: https://assistentisociali.veneto.it/6223/gruppo-tumivedi-veneto/